Vai al contenuto

E’ già un tormentone la canzone ‘I Pavesi’s Karma’

‘La nutria nuda balla…’ è ormai il ritornello che i pavesi cantano in giro per la città.

E’ stato infatti un vero e proprio successo di visualizzazioni su Facebook e su Youtube, il video ‘I Pavesi’s Karma’ della regista Viola Cappelletti, nato da un’idea dell’associazionne ‘MeiStòInBurgh’.

Proprio Viola ci racconta come l’idea sia nata quasi per caso:

Gli amici del ”Mei Stò In Burgh”, che conosco da alcuni anni, hanno fatto per Pasquetta una grigliata.
Hanno postato le foto su Facebook, e sotto qualcuno aveva scritto “la scimmia nuda balla”. Io l’avevo visto e avevo commentato dicendo “dai perché non facciamo un video parodia su Pavia?
La cosa che mi ha fatto più piacere di questo lavoro è stato trovare molta disponibilità, non solo da parte loro dell’Associazione ”Mei Stò In Burgh”, ma anche da parte delle altre persone coinvolte.
E’ stata una bellissima avventura e tra l’altro è uno dei primi video che realizzo per cui la soddisfazione è ancora maggiore”.

Il brano, interpretato da Nicola “Osso” Carena, è un inno alla pavesità e appunto ai suoi ‘karma’ sulle note della celebre canzone di Francesco Gabbano che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

Le riprese hanno coinvolto diversi personaggi noti in città: il pittore Maggi Pisy, Gli Autogol (Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli), il fotoreporter Graziano Perotti e il gruppo artistico Fu’Turista (Lele Picà, Alessandro d’Aquila e Giammatteo Rona).

Il calciatore Simone Verdi, centravanti del Bologna e della Nazionale, ha dato l’autorizzazione ad utilizzare il proprio nome nel testo della canzone.