4 posti dove fare colazione a Pavia per iniziare bene la giornata

C’è sempre una buona scusa per una golosa colazione a Pavia.

Il lunedì si ha bisogno di forze per ripartire, il mercoledì prima di andare al mercato, il sabato ci si coccola un po’. Sempre più spesso ci viene voglia di qualcosa di più del solito caffè al volo a casa o al bancone del bar.

La nostra colazione perfetta prevede un cappuccio preparato a regola d’arte e una brioche magari ancora calda.

Se siete alla ricerca di un posto dove fare colazione a Pavia, vi consigliamo 4 locali che non vi deluderanno.

Bar Lux

Il locale è storico e si trova sotto i portici di piazza Vittoria, la piazza principale della città.
D’estate è bello sedersi ad uno dei tavolini all’aperto. La nostra brioche preferita è la mini girella con uvetta.

Latteria La Posta

In mezzo a corso Garibaldi, con un bel dehors in una piazzetta affacciata su San Michele, la Latteria La Posta è un posticino intimo e tranquillo dove degustare svariate tipologie di tè, bere una tazza di Chai o mangiare una fetta di torta homemade. Quella di mele la nostra preferita!

Al Demetrio

Locale storico di Pavia. Vide la luce a metà settecento e diventò subito la prima bottega di caffè di Pavia. La colazione Al Demetrio è un’istituzione da generazioni, un punto di ritrovo preferito da molti pavesi.
Per chi è più attento alla linea, ci sono anche le brioche in versione mignon. Noi consigliamo il mini pain au chocolat.

Spadafora

Per un inizio di giornata superbo, la colazione da Spadafora non delude mai.
Sarete accolti da un bancone colorato pieno di delizie goduriose. Le brioche vengono servite in tutte le variabili possibili, crema pasticciera, crema al pistacchio, persino con frutta fresca.

Consigliamo di sedersi nella parte alta, di fronte al laboratorio di cucina, per vedere gli ‘artigiani pasticceri’ al lavoro

Ti potrebbe interessare anche: