4 spiagge della Riviera del Conero facili da raggiungere

Quest’estate abbiamo deciso di rimanere in Italia e di scoprire il mare cristallino della Riviera del Conero nelle Marche.

Ci avevano raccontato però che le spiagge più belle erano anche le più difficili da raggiungere, in realtà non è così, ci vuole solo un po’ di pazienza (soprattutto in Agosto).

Vi consigliamo 4 spiagge del Conero belle da vedere e soprattutto comode:

Spiaggia di Portonovo

La spiaggia della baia di Portonovo si affaccia ad un mare cristallino ed è la spiaggia per eccellenza di Ancona e di tutti gli anconetani.

Ci sono dei parcheggi vicino alla spiaggia, ma in alta stagione consigliamo di lasciare la macchina nel parcheggio di interscambio a Monte. Una comoda navetta gratuita vi porta in prossimità della spiaggia, che si raggiunge percorrendo un breve sentiero che costeggia uno stagno.

La spiaggia è lunga e di sassi (vi consigliamo le scarpette di gomma), ci sono 5 stabilimenti balneari, ma anche spiagge libere prenotabili tramite l’app Ibeach.

Noi abbiamo trascorso la giornata presso lo stabilimento Il Molo. Consigliamo di provare anche il ristorante per un ottimo pranzo di pesce. 

Spiaggia di San Michele

La spiaggia di San Michele – Sassi Neri si trova a Sirolo ed è la più bella spiaggia dove siamo stati. 

Potete raggiungere un comodo parcheggio nei pressi del cimitero di Sirolo. Qui è possibile prenotare direttamente anche l’ombrellone presso lo stabilimento Da Silvio, al prezzo di 34 euro.

Una navetta vi condurrà a ridosso della spiaggia, raggiungibile a piedi in 5 minuti. È possibile percorrere la strada anche a piedi senza navetta, ma lo sconsigliamo perché molto ripida e stretta.

Dalla Spiaggia di San Michele è possibile affittare una canoa e raggiungere la Spiaggia delle Due Sorelle.

La Spiaggiola

La Spiaggiola è uno stabilimento balneare di Numana Alta raggiungibile facilmente in auto. La spiaggia è facilmente raggiungibile anche a piedi dal centro di Numana, oppure utilizzando la navetta.

Il mare è di color turchese e, grazie alla sua conformazione riparata, sempre calmo

Spiaggia di Porto Racanati

Porto Recanati è un bel paese ai piedi del Parco del Conero.

Caratteristica cittadina di pescatori, offre un bellissimo lungomare pedonale, e una lunga spiaggia con stabilimenti balneari comoda da raggiungere direttamente in macchina. Noi siamo stati al Balneare Antonio dove abbiamo anche pranzato.

Ti potrebbe interessare anche: