Vai al contenuto

A Bagnaria si festeggia la mela dell’Oltrepo Pavese

Domenica 20 Ottobre 2019 l’ Amministrazione Comunale di Bagnaria in Valle Staffora, in collaborazione con la Pro Loco di Bagnaria, organizza la 37^ Giornata della Mela (anche in caso di maltempo).

La manifestazione prevede la vendita promozionale di mele, prodotto tipico di questa zona dell’Oltrepo Pavese. Dalla Golden bianca classica alla rossa Stark, dalla Renetta alla Granny Smith, i visitatori potranno acquistare diverse varietà del prelibato e gustoso frutto presso il mercato ortofrutticolo.

Questo evento negli anni ha assunto sempre più la prerogativa di promuovere non solo il prodotto mela che assieme alla ciliegia rappresentano i prodotti di nicchia di Bagnaria, ma anche di tutti i prodotti tipici del territorio. Sarà l’occasione per acquistare altri frutti di stagione a km0 come le pere, le castagne ed il miele.

Durante tutto l’arco della giornata venditori di prodotti tipici enogastronomici locali del territorio e di generi vari animeranno un Mercatino che si terrà nelle immediate vicinanze del Mercato Ortofrutticolo, mentre la Pro Loco locale preparerà per l’ora di pranzo un’ottima polenta con salamino o zola accompagnata da un bicchiere di vino d’Oltrepò.

Per tutto il pomeriggio, musica dal vivo con “Ermanno”. Prove di tiro con l’arco con il gruppo Arcieri Ardivestra e giochi gonfiabili per i bambini. Interessante anche la mostra fotografica con immagini del patrimonio naturalistico dell’Oltrepò Pavese a cura della Dott.ssa Frattini.

DOVE | QUANDO

Bagnaria | 20 Ottobre 2019, dalle 12.30

A Bagnaria la storica Sagra delle Ciliegie in Oltrepo Pavese

Ti potrebbe interessare anche: