A San Genesio la ‘Fiera sui Minerali’: evento unico in provincia

L’Associazione Mineralogica e Paleontologica Pavese, attiva sul territorio dal luglio del 2015, ha lo scopo di riunire tutti gli appassionati o i semplici curiosi di minerali e fossili.

Anche quest’anno l’Associazione è lieta di annunciare la 4^ edizione della Mostra Mercato di Minerali e Fossili che si terrà domenica 31 marzo presso il Centro Polifunzionale del Comune di San Genesio, l’ingresso è libero e l’orario di apertura sarà dalle 9 di mattina alle ore 17.30.

Saranno presenti una sessantina di espositori provenienti dal nord Italia e si potranno trovare diversi tipi di minerali: dal più comune, come quarzo, smeraldo o oro, ametista, al più raro, come vanadinite e cianite.

La fiera si chiama ‘Mineralpavia’: questo perché non ci sono eventi simili in tutta la provincia e vuole essere il punto d’incontro di collezionisti e appassionati di minerali e fossili per acquistare o scambiare i propri pezzi con venditori specializzati. A questo evento è affiancata una interessante mostra fotografica.

Durate l’anno l’Associazione Mineralogica e Paleontologica Pavese organizza diverse conferenze, aperte al pubblico e quest’anno un vero e proprio corso di mineralogia in cui si parte dalle basi spiegando che cosa è un minerale, fino all’importanza dell’oro nella storia o la legislazione dei fossili.
Il programma completo.

DOVE | QUANDO

Centro Polifunzionale del Comune di San Genesio (Via Parco Vecchio 2)| Domenica 31 Marzo, dalle 9 alle ore 17.30

BIGLIETTI

Ingresso libero