A Santa Maria La Versa si festeggia la vendemmia dell’Oltrepo

E’ il momento della vendemmia in Oltrepo Pavese e, la raccolta delle uve così attesa per tutto l’anno, si festeggia in varie località.

Il primo evento del mese di settembre che segnaliamo è ‘Festa in vendemmia‘: si svolgerà domenica 8 dalle ore 10 alle 19 a Santa Maria La Versa.

Una festa in piazza con stand enogastronomico con cucina tipica (ravioli di brasato, salamini cotti e tanto altro), bancarelle, giochi di una volta per bambini e non, esposizione di antichi trattori e macchine agricole.

Sarà possibile degustare e comprare vini dei produttori della Valle Versa e del Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò. Sarà presente con un banco di degustazione dedicato alla Bonarda con #LaMossaPerfetta.

Il momento più atteso sarà nel pomeriggio quando si potrà assistere alla tradizionale pigiatura dell’uva (Per info tel. 334 7851225)

La Festa dell’Uva di Broni dal 13 al 15 settembre e Vinuva a Stradella dal 20 al 22 settembre sono altri due appuntamenti da non perdere durante il mese di settembre per gli amanti del vino e del buon cibo dell’Oltrepo Pavese.

Ti potrebbe interessare anche: