A Tromello la corsa più colorata che ci sia: Culur ad Cursa 2022

Sabato 17 settembre 2022 torna dopo 3 anni a Tromello “Culur ad Cursa”, la nuova edizione della corsa “colorata” non competitiva di 5km per le vie del paese.

Un evento ricco di colori, musica, festa e allegria, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica San Martino Tromello in collaborazione con la Pro Loco e la società sportiva Junior Tromello 2009.

I partecipanti non saranno invitati a registrare la loro miglior prestazione sportiva, ma semplicemente a divertirsi lungo i 5 km della corsa, durante la quale, ad ogni km, saranno cosparsi di colori (polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali), per giungere all’arrivo dove avrà poi inizio un’imperdibile festa di musica e di colori. L’idea trae spunto dalla più famosa “Color Run”, organizzata spesso da alcuni anni nelle principali città italiane e internazionali.

Prima della partenza sarà consegnato un Kit Gara che contiene una sacca tracolla, braccialetto, busta di polvere colorata, cappellino e gadget a sorpresa. Si consiglia di indossare una maglietta bianca che sarà poi colorata!

L’evento proseguirà durante la serata, con street food e musica dal vivo col concerto della Saturday Knight Band.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso, a sostegno della ricerca per trovare una cura a questa grave e rara malattia che affligge bambini fin dall’infanzia.

QUANDO | DOVE

Sabato 17 settembre 2022 | Ore 16.30: Ritrovo in piazza Gilardoni, iscrizioni e ritiro kit. Ore 17.30: PARTENZA corsa 

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Quota di iscrizione (corsa + kit gara):  10 euro. Per i bambini fino a 7 anni la quota è pari a 6 euro (corsa + braccialetto)

Gradita la pre iscrizione al LINK