L’imperdibile mercatino di Natale di Asti, uno dei più grandi d’Europa

Dal 12 di novembre 2022 la città di Asti sarà invasa da più di 100 casette di legno de Il Magico Paese di Natale.

Per il secondo anno consecutivo, Asti si candida ad essere il mercatino più grande in Italia, di qualità e in gara per scalare la top ten del contest europeo Best Christmas Market come unica località a rappresentare il Bel Paese.

Il centro storico della cittadina diventa il percorso delle casette del mercatino site tra palazzi storici, musei, attività commerciali e monumenti. Oltre a espositori provenienti da tutta Italia, saranno presenti anche articoli e gastronomia provenienti dall’estero in una sorta di boule de neige ricercata e suggestiva per accogliere i turisti italiani e stranieri in un clima davvero suggestivo ed indimenticabile.

Il percorso infatti sarà arricchito da decorazioni che renderanno ancora più unica l’esperienza astigiana; portali di ingresso degni dei più bei mercatini natalizi del mondo, installazioni luminose, alberi di Natale e, lungo tutto il percorso, i tipici profumi e gusti del Natale e della tradizione.

Per rendere il tutto ancora più magico, si potrà anche visitare il mercatino da elfi che organizzeranno anche tour in carrozza ad ammirare le proiezioni e i giochi di luce per le vie e piazze del centro storico.

QUANDO

Dal 12 novembre al 18 dicembre 2022.

Il mercatino sarà aperto dalle 10.00 alle 20.00 nei seguenti giorni: 12-13 novembre 19-20 novembre 26-27 novembre 1-2-3-4 dicembre 8-9-10-11 dicembre 15-16-17-18 dicembre. 

DOVE| BIGLIETTI

Il mercatino di Natale si svilupperà lungo il centro storico, in Piazza Alfieri (lato pedonale), Corso Alfieri, Piazza Roma e Piazza S. Secondo

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Foto Fonte Facebook