Albertini, nuovo allenatore del Pavia: ”Vogliamo riportare i pavesi al Fortunati”

Il Pavia calcio ha presentato martedì pomeriggio il suo nuovo allenatore, si tratta di Omar Albertini. Dopo tanti anni un allenatore pavese torna così a sedersi sulla panchina del Pavia.

Il mister, fresco vincitore del campionato di Eccellenza Girone B e legato in passato ai colori azzurri avendo vestito la maglia con i Giovanissimi Nazionali nella stagione 1993/94 e 1994/95, si è presentato con la giusta carica in vista della nuova stagione sperando di raccogliere tanto entusiasmo intorno alla squadra.

Nel momento in cui Pavia mi ha offerto la possibilità di allenare non ho avuto dubbi. La volontà di tutti è portare la squadra in D. Era tanto tempo che non c’era un allenatore pavese alla guida del Pavia e sono orgoglioso di sedermi su questa panchina e sono anche orgoglioso di dire che ho fatto il settore giovanile in questa squadra, poterla allenare per me è molto importante. Noi vogliamo riportare i pavesi al Fortunati a rivedere il Pavia Calcio, stiamo lavorando per questo. La missione è riportare il Pavia ad essere tifato in questo bellissimo stadio“, ha detto il neo allenatore.

Lo staff che lavorerà con Albertini sarà composto da Lido Bossolesi, Marino Vicino, Luca Giovannetti ed Eugenio Garbuglia, ex tecnico del Bressana. A questi si aggiungono il preparatore dei portieri, Alessio Locatelli, e il preparatore atletico, Massimiliano Ghioldi, già presenti in società.

Sicuramente il calciomercato porterà importanti rinforzi alla squadra ed il primo nuovo acquisto è stato presentato al Fortunati. Si tratta di Andrea Zingari, 29enne attaccante milanese, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Città di Sangiuliano. Zingari è un acquisto di primissimo livello: nella sua carriera ha già vinto due volte il campionato Eccellenza con le maglie dell’Abano Terme e del Fanfulla. Per lui anche due titoli di capocannoniere in categoria, uno con l’Accademia Pavese e l’altro sempre coi lodigiani.

Insomma le premesse e la voglia per fare una stagione da protagonisti ci sono tutte: Forza Pavia!

(fonte foto: https://www.facebook.com/ACPavia1911Official/)

Ti potrebbe interessare anche: