Alla scoperta delle pesche di Volpedo, eccellenza delle terre del Pellizza

Le pesche di Volpedo sono un prodotto d’eccellenza delle terre del Pellizza e della zona di confine dell’Oltrepo Pavese, conosciute in tutto il mondo.

Si partirà dall’Agriturismo Chiericoni per una facile passeggiata didattica di circa un’ora, durante la quale una guida esperta del territorio condurrà i partecipanti nelle stupende campagne che circondano l’agriturismo.

Verranno visitati i pescheti dove si coltivano in maniera del tutto tradizionale le pesche di Volpedo, oltre che specie di erbe e frutti selvatici commestibili appartenenti alla tradizione culinaria Oltrepadana. Durante la scampagnata non mancheranno spiegazioni su fauna, flora e particolarità paesaggistiche.

Una volta rientrati in agriturismo si potrà gustare una aperi-cena all’aperto a base di prodotti tipici e specialità della zona accompagnata da bevande alcoliche e non, con protagonista proprio la pesca di Volpedo.

QUANDO | DOVE

Sabato 18 luglio 2020 dalle ore 18:00 alle 23:00 | Ritrovo presso AGRITURISMO CHIERICONI Strada Boggione, RIVANAZZANO TERME (PV)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Per prenotazioni: calyxturismo@gmail.com o +39 3495567762 (Andrea)

Le linee guida per a prevenzione Covid 19 verranno inviate alla conferma della prenotazione

Si raccomandano calzature comode ed un abbigliamento adatto ad un’escursione campestre.

Ti potrebbe interessare anche: