Alvolo Cibi da Strada a Pavia, panini di qualità per una pausa pranzo super

Negli ultimi anni, il cibo di strada italiano è diventato un vera e propria eccellenza gastronomica. Se avete ancora dubbi, vi consigliamo un pranzo veloce da Alvolo Cibi da Strada, a due passi da piazza Vittoria.

Da un incontro casuale tra due buongustaie, nasce un’oasi gustosa di prodotti Dop e Igp di primissima qualità.

Il menu è lunghissimo e su una lavagnetta viene sempre indicato il panino del giorno. Ci vorrebbero settimane per provarli tutti e la scelta è ardua. Una cosa è certa…difficilmente si sbaglierà!

Il locale fortunatamente effettua la consegna a domicilio attraverso Deliveroo, così ogni tanto i loro panini accompagnano i nostri pranzi. i nostri preferiti: mortadella, scamorza cavolo rosso e senape o Finocchiona, pecorino e carciofini. Anche le cose più semplici non sono mai banali.

Si possono anche assaggiare le classiche tigelle e friselle pugliesi, terra di origine di una delle proprietarie. Il tutto può essere accompagnato da un’ottima birra artigianale, magari al miele di castagno.

Le proprietarie sono gentili e simpatiche, si percepisce attenzione e passione in ogni dettaglio e l’amore per i sapori forti. Se si è fortunati, può anche capitare di incontrare Petra, il loro bellissimo Labrador.

Con il nuovo anno, Alvolo si trasferirà dove fino a un anno fa c’era la storica Osteria alle Carceri che purtroppo ha chiuso i battenti.
(Foto Fonte Facebook)

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *