Il campo di tulipani di Arese, alle porte di Milano

Buone notizie dal campo di tulipani più famoso d’Italia: i primi bulbi hanno iniziato a spuntare!

La location di Arese  è molto grande, conta ben 450 tipi di tulipaniI bulbi, arrivati direttamente dall’Olanda, sono stati piantati a novembre e hanno iniziato a spuntare. Stanno crescendo bene e, con molta probabilità, il campo aprirà verso metà marzo 2020.

Per circa un mese e mezzo, colorati e profumati tulipani potranno essere raccolti e fotografati.

Nato da un’idea di una coppia olandese, il coloratissimo campo tulipani di Arese è facilmente raggiungibile in soli 50 minuti di auto da Pavia e si trova proprio di fronte al Centro Commerciale “Il Centro”:

Orari di apertura

Il campo al momento è chiuso. Aprirà verso metà marzo 2020. Per le informazioni aggiornate seguite la pagina Facebook ufficiale.

Quanto costa

Il biglietto d’ingresso costa 4 euro online o 5 euro se acquistato sul campo. Per prenotazioni, visitare il sito ufficiale. Per i bambini sotto i 4 anni non è necessaria la prenotazione: entrano gratis.

Come funziona

Si può passeggiare liberamente nel giardino di tulipani, scattare foto e raccogliere i tulipani da portare a casa. I Buoni di Ingresso che comprendono la raccolta di 2 tulipani a testa. Ogni tulipano in più costa 1,50 euro, importante è che siano raccolti nel rispetto della natura e degli altri. 

Dopo la raccolta, bisognerà recarsi ai gazebo Conteggio e Confezionamento dove il personale conterà i tulipani e preparerà il mazzo. Quindi si pagheranno i tulipani aggiuntivi ai due compresi nel biglietto d’ingresso.

Dove si trova:

Il campo di tulipani è ad Arese in Via Luraghi 11, di fronte al Centro Commerciale “Il Centro”

Come arrivare da Pavia:

In auto da Pavia ci vogliono 50 minuti. E’ necessario prendere l’Autostrada A7 direzione Milano, successivamente la tangenziale Ovest direzione Malpensa, entrare in A8, e prendere la prima uscita Lainate/Arese.

Ti potrebbe interessare anche: