Vai al contenuto

Appuntamento con Justin Taylor al Festival di Natale di Pavia Barocca

Martedì 11 dicembre alle 21 nel Salone del Rettorato del Collegio Ghislieri, il Festival di Natale di Pavia Barocca continua con Justin Taylor.
Uno dei più giovani e brillanti clavicembalisti sulla scena europea, proporrà un programma eclettico e particolare, partendo dall’inizio del Settecento fino alla contemporaneità.

Nella prima parte del concerto, Taylor proporrà un accostamento molto particolare tra musiche di due compositori molto distanti nel tempo: partendo da alcune sonate di Domenico Scarlatti, celebre virtuoso del clavicembalo e compositore di epoca barocca, il programma si spinge fino alla fine degli anni ’60 del Novecento con un brano del compositore ungherese György Ligeti, tracciando un’inaspettata continuità tra i due autori, espressa dal titolo del concerto e dell’ultimo lavoro discografico del clavicembalista: Continuum.

La seconda parte del concerto sarà dedicata, invece, all’album di debutto del giovane clavicembalista, La Famille Forqueray: Portrait(s), e proporrà al pubblico musiche di Antoine e Jean-Baptiste Forqueray. Antoine lavorò a lungo come musicista personale di Luigi XIV, il re Sole. 

I biglietti (15 euro intero, 12 euro ridotto, 6 euro tariffa speciale per gli Under 30) sono in vendita tramEite circuito Vivaticket.
La biglietteria serale sarà attiva a partire dalla 19:30 presso la sede del concerto.

Il Festival di Natale di Pavia Barocca: Musica per la Città, è l’insieme di appuntamenti che ogni anno Ghislierimusica, d’intesa con il Comune di Pavia, dedica alla città e ai giovani musicisti e ensemble provenienti da tutta Europa. Accanto ai concerti principali, iniziative e momenti musicali che coinvolgono un pubblico di tutte le età e di tutto il territorio cittadino, dal centro alle periferie, con particolare attenzione ai contesti come ospedali, centri di aggregazione sociale e case di riposo.