Breme, torna la sagra della cipolla rossa, un’eccellenza lomellina

E’ tutto pronto per la 37^ edizione 2019 della storica Sagra della Cipolla Rossa di Breme. Si svolgerà dal 7 al 16 Giugno.

Tutte le sere sarà possibile degustare il menù tipico a base della dolce cipolla rossa di Breme dall’antipasto al dolce. Non mancheranno anche trippa, polenta stufato d’asino, grigliate e altro. Domenica 9 e 16 Giugno il ristorante sarà aperto anche a mezzogiorno dalle ore 12.30 alle 15.30.

Per chi ama la pizza con la cipolla Rossa,  nelle serate di Lunedì 10, Martedì 11, Mercoledì 12 e Giovedì 13 sarà possibile anche mangiare la pizza cotta nel forno a legno con questo speciale ingrediente lomellino.

Tutte le sere intrattenimenti musicali dal vivo ed esibizioni di scuole di danza con musica per tutti a ingresso libero.

Sarà presente un mercatino artigianato e hobbisti con oltre 50 bancarelle al sabato sera e alla domenica tutto il giorno.

Tutti i giorni possibilità di visite autoguidate “gratuite” dalle 10,00 alle 22,30, oppure per gruppi visite guidate previo prenotazione (+39 3287816360) per scoprire i tesori artistici di questo piccolo borgo della Lomellina.

Il Baruat, rane e polenta in umido per un piatto della tradizione bremese

Scopriamo la ”dolcissima” cipolla di Breme