Broni, Vittorio Sgarbi al Teatro Carbonetti per il gemellaggio con Ferrara

Il professor Vittorio Sgarbi, ferrarese di nascita, celebrerà il rapporto di amicizia e collaborazione tra le comunità di Ferrara e Broni in nome del patrono San Contardo, anche lui ferrarese.

Le celebrazioni inizieranno Venerdì 12 aprile 2019, nella sala consigliare di palazzo Arienti, quando si terrà il Consiglio comunale straordinario per il conferimento delle benemerenze civiche di San Contardo.

Il riconoscimento vuole porre in luce il lavoro di persone, enti, associazioni che, in ambito letterario, scientifico, sociale, culturale, economico, artistico e sportivo, hanno elevato il prestigio della città sia a livello locale che al di fuori dei suoi confini.

Alle ore 21 al Teatro Carbonetti, in un’autentica serata-evento, Vittorio Sgarbi parlerà di cultura, valorizzazione del territorio, della sua città, dell’Oltrepò e di molto altro.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino “il nome per eccellenza della critica d’arte in Italia”.
Sgarbi, però, non è solo il critico d’arte, soprattutto è un instancabile difensore dell’arte e della cultura, oltre a essere da anni curatore di grandi mostre internazionali, scrittore prolifico di libri best seller, conduttore di trasmissioni di successo che sono rimaste nella storia della televisione, uomo politico, libero pensatore controcorrente.

DOVE | QUANDO

Teatro Carbonetti di Broni in Via Leonardo Da Vinci, 27 | Venerdì 12 aprile 2019, alle ore 18

BIGLIETTI

È possibile prenotare i biglietti per telefono +39 3668190785  oppure nei giorni in cui è attiva la biglietteria del teatro (mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12).