Cantine La Versa, tour nei ristoranti per valorizzare il territorio

‘Versa La Versa on tour’ è una “gourmet experience” che non solo vuole promuovere l’attività della storica cantina di Santa Maria della Versa, ma anche avvicinare il mondo della ristorazione locale in un progetto di valorizzazione dei prodotti del territorio.

Un’idea che vede protagonisti in una partnership enogastronomica la cantina La Versa e 5 ristoranti della provincia. E’ stato creato un percorso itinerante di sapori, profumi e, ovviamente, di bollicine. Ovviamente quelle firmate La Versa.

“Si tratta di un ciclo di serate in locali selezionati per degustare i nostri spumanti accostati alla cucina gastronomica – spiega il presidente di La Versa, Andrea Giorgi.

Gli eventi si terranno nel corso dell’intero mese di giugno è avranno un’appendice con “Versa La Versa Happy Hour Edition” che vedrà protagonista lo storico Caffè Commercio di Broni.
“Questi sei appuntamenti
– spiega Giorgi – vogliono essere solo l’inizio di un percorso in grado di far capire che la nostra cantina è ritornata a promuovere non solo i suoi vini, ma anche il territorio attraverso il coinvolgimento di locali, ristoranti e grandi chef.
Un percorso che in un prossimo futuro si allargherà oltre i confini provinciali per far sì che La Versa torni ad avere un ruolo primario anche sul mercato nazionale”.

Un ruolo chiave in questi percorsi enogastronomici lo avrà il Testarossa 2015.
“Le nostre bollicine – spiega il presidente Giorgi – saranno le vere protagoniste di questa ciclo di
serate estive. Il Testarossa, dal maggio scorso, quando è stato presentato in grande stile a Milano, alla stampa e ai gourmet, ha ottenuto parecchi pareri positivi a livello nazionale, tra gli  appassionati e gli esperti del settore. Vogliamo che anche il territorio si avvicini a questo prodotto iconico, l’espressione dell’Oltrepò Pavese”.

Il programma delle cene degustazione:

5 giugno – Locanda del Carmine di Pavia (cena 40 euro)
7 giugno – Villa Naj di Stradella
18 giugno – Ristorante Belvedere di Ruino
22 giugno – Bazzini di Canneto Pavese
27 giugno – La Korte dei Sapori Persi di Pavia.

Domenica 9 giugno ci sarà una serata ‘friendly’, al bar Commercio di Broni, dalle 19 alle 20. “Saranno serate griffate La Versa – conclude Giorgi – con materiale promozionale rivolto ai partecipanti. Nella versione happy hour sarà organizzato anche un concorso sui social che permetterà di vincere a fine mese una preziosa bottiglia di Metodo Classico Testarossa 2015”.

=> Per prenotazioni ed informazioni sulle cene rivolgersi direttamente ai ristoranti partner.