Vai al contenuto

Ciak notturno in Lungoticino, le riprese di “Nord Sud Ovest Est” illuminano il Ponte Coperto (e c’è già aria di bacio)

Pavia è, ancora una volta, lo sfondo insostituibile e privilegiato per rivivere la storia e il percorso artistico di Max Pezzali e Mauro Repetto.

In questi giorni, la città è nuovamente al centro dell’attenzione per le riprese di “Nord Sud Ovest Est”, la seconda stagione della serie TV dedicata al mito degli 883, successiva al fortunato “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883”.

Le telecamere e la troupe della produzione, guidata dalla casa Groenlandia e diretta da Sydney Sibilia, hanno fatto tappa in uno degli angoli più suggestivi e iconici della città.

Coloro che, nel pomeriggio di lunedì 27 ottobre 2025, si trovavano a passare per Lungoticino, avranno sicuramente notato un braccio meccanico che sollevava una struttura sul fiume.

In sottofondo, l’inconfondibile sagoma del Ponte Coperto, a suggellare l’ambientazione pavese della narrazione.

Proprio il Ponte Coperto è stato protagonista di una delle scene più memorabili della prima stagione: il bacio tra Max (Elia Nuzzolo) e Silvia Atene (Ludovica Barbarito), con lo sfondo suggestivo del fiume.

Una sequenza che ha fatto sognare i fan e che è rimasta impressa nella memoria collettiva.

Data la scelta del Lungoticino come location, molti si chiedono se rivedremo proprio quei luoghi iconici, magari per ricreare momenti altrettanto romantici.

L’attesa è ora tutta per l’uscita della nuova serie, prevista per il 2026 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.