Il grande concerto di Natale del ‘Coro dei Cori’ dei collegi di Pavia

Nasce il Coro dei Cori, che per la prima volta riunisce cinque importanti cori polifonici amatoriali di Pavia in una armonia che si rende simbolo e augurio per il concerto di Natale dedicato alla città. Venerdì 20 dicembre 2019, il Coro Universitario del Collegio Ghislieri, il Coro Universitario del Collegio Borromeo, il Coro Universitario del Collegio Santa Caterina, il Coro G. Verdi e la Corale Vittadini daranno vita ad un grande concerto natalizio al Teatro Fraschini di Pavia.

Dirige il Maestro Fulvio Fogliazza. Cremonese, ha studiato al Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma e si è diplomato in pianoforte con Piero Rattalino e in composizione con Franco Margola. Ha, inoltre, studiato direzione d’orchestra con Sergiu Celibidache e Franco Ferrara. Dopo un’importante attività come concertista in Europa, si è dedicato alla preparazione di cori polifonici e lirici nei teatri di Cremona, Bergamo, Brescia e Parma. Successivamente è stato chiamato, in qualità di maestro del coro, nei maggiori teatri d’opera italiani come il Comunale di Bologna, il Regio di Torino, il Massimo di Palermo, il Carlo Felice di Genova.

Accompagna al pianoforte il Maestro Andrés Gallucci, il coordinamento artistico è di Giulio Prandi e Alessandro Marangoni.
Progetto della Fondazione Teatro Fraschini, in collaborazione con CSV Lombardia Sud, Festival dei Diritti.

Il programma della serata

Gli arredi festivi
Da Nabucco, di Giuseppe Verdi

Vedi! Le fosche notturne spoglie
Da Il Trovatore, di Giuseppe Verdi

Si ridesti il Leon di Castiglia
Da Ernani, di Giuseppe Verdi

Gli aranci olezzano
Da Cavalleria rusticana, di Pietro Mascagni

Trionfo di Aida
Da Aida, di Giuseppe Verdi

Va, pensiero
Da Nabucco, di Giuseppe Verdi

DOVE | QUANDO

Teatro Fraschini di Pavia | Venerdì 20 dicembre alle ore 19.00

BIGLIETTI

I posti sono numerati, è pertanto necessario ritirare i biglietti (gratuiti e per un massimo di quattro pro capite) dal 12 dicembre presso la biglietteria del Teatro Fraschini. BIGLIETTERIA aperta dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Ti potrebbe interessare anche: