Cosa fare ad Asti e provincia il weekend del 23 e 24 Settembre 2023
A un’ora di macchina da Pavia in provincia di Asti, uno dei centri più importante del Monferrato, si possono apprezzare i prodotti tipici nelle numerose sagre in programma ogni mese.
(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Asti da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)
22, 23 e 24 settembre 2023 – Sagra dello gnocco a Dusino San Michele
La festa si terrà al coperto sotto una mega tensostruttura di 1.000 mq.
Tutte le sere dalle 19.30 stand enogastronomico con dei super e buonissimi piatti, con specialità gnocchi di patate. Musica tutte le sere. Il programma completo.
23 e 24 settembre 2023 – Fiera Nazionale Della Zucca Di Piea
Bancarelle, cibo, musica, intrattenimenti per grandi e bambini e molto altro. Stand gastronomico a cura della Pro loco di Piea che servirà piatti a base di zucca: dall’antipasto al dolce.
Domenica mercatino con bancarelle di prodotti tipici e ovviamente zucche. Il programma completo.
23 settembre 2023 – Cena in Bianco a Monale
2° Cena in bianco. Dalle ore 18.00, allestimento tavoli posizionati dalla Proloco, ore 19:30, inizio della cena con intrattenimento musicale degli artisti Monalesi. Il programma completo.
23 e 24 settembre 2023 – Canelli Città del Vino
Due giorni di degustazioni, enogastronomia, arte e tradizione. Diverse aree di degustazione dedicate ai vini dei produttori del territorio, proposte gastronomiche delle Pro Loco e Street Food di Qualità, musica e festa per le vie della città e Luna Park.
23 e 24 settembre 2023 – Arti e Mercanti ad Asti
In centro storico, Sabato dalle ore 11.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 21.00, passeggiando per le vie del borgo si possono osservare artigiani al lavoro nelle loro botteghe, mercanti che espongono le loro preziose merci e osti intenti a preparare gustose pietanze.
MERCATINI
Asti
Ogni quarta domenica del mese, sotto i portici di Piazza Alfieri, espositori propongono i loro oggetti vintage.
Nizza Monferrato
Ogni terza domenica del mese, in piazza Giuseppe Garibaldi, oltre 200 espositori con oggetti, mobili, libri, e oggetti da collezione.
Moncalvo
Ogni prima domenica del mese, in piazza Carlo Alberto e piazza Garibaldi, bancarelle con oggettistica da collezione e d’epoca dalla mattina presto.