Diablo Pavia, sapori messicani per una serata “piccante”

Il Diablo è un locale storico per noi pavesi, almeno 2 generazioni di studenti ci sono passati.
Nato nel lontano 1986 quando i tre fratelli, con la passione in comune per l’America, decidono di aprire un bar-paninoteca a Valle Salimbene.

Riscontra fin da subito un grande successo. Così nel 1993 i tre decidono di fare un salto di qualità e trasformano il loro locale in un vero e proprio saloon americano, con bancone, tavoli di legno e porte basculanti: un vero e proprio Old West.

Pochi anni dopo, i tre fratelli aprono un omonimo locale, in centro a Pavia, proprio all’ingresso del Ponte Coperto. Sicuramente facilmente raggiungibile, sia per chi arriva a piedi, e per chi lo raggiunge in macchina. In primavera e in estate si può mangiare anche fuori, nella veranda che si affaccia sul viale adiacente al Ticino.

La cucina è quella classica per un ristorante tex-mex, il posto ideale per passare una serata fra amici o per mangiare anche a tarda ora.

Consigliamo, innanzitutto, un bel piatto di nachos al formaggio come antipasto da dividere.

Vera specialità del locale sono le Fajitas, ovvero listarelle di pollo e manzo marinate nel porto con peperoni e cipolla, serviti al tavolo direttamente su una piastra rovente e accompagnati con varie salse tra qui quella messicana e tortillas.

Per chi vuole respirare un’atmosfera newyorkese, il Diablo credo sia l’unico posto in zona che cucina il Pastrami, un sandwich di carne affumicata e speziata, vero e proprio must della cucina d’oltreoceano.

Se avete in programma una serata con molti amici vi consigliamo quello di Valle Salimbene, molto più ampio, con la possibilità di vedere anche le partite.

Diablo Pavia
Telefono: +39 038228216
Orario: dal lunedì alla domenica dalle 12–15, 19–01:30

Diablo Valle Salimbene
Telefono: +39 0382587225
Orario: mercoledì dalle 19–00:30, giovedì dalle 19–00, venerdì, sabato e domenica dalle 19–01. Lunedì e martedì chiuso.