Vai al contenuto

Doposcuola San Lanfranco a Pavia: il sostegno scolastico aperto a tutti

Nata nel 2004, l’associazione è cresciuta negli anni, insieme alle attività.
Oggi ci sono circa 100 studenti di tutte le età, provenienti da 21 paesi diversi, 40 volontari, 4 educatori professionisti e stagisti dei licei cittadini. Per questo motivo non è più un semplice doposcuola, ma piuttosto un meraviglioso laboratorio di integrazione culturale.

Oltre a svolgere i compiti, gli studenti imparano le strategie e il metodo di studio efficace, da replicare anche a casa in autonomia. Il supporto inoltre è finalizzato al sostegno e all’orientamento nelle scelte formative dei ragazzi, in accordo con famiglie e insegnanti.

“Istruisci i bambini e non sarà necessario punire gli uomini”.

Lo diceva Pitagora ed è il motto di Eduché, l’Associazione di Promozione Sociale che organizza il Doposcuola San Lanfranco.

Il Doposcuola San Lanfranco vuole essere un centro di aggregazione che offre gratuitamente ai ragazzi ulteriori attività extra scolastiche.

Come iscriversi
Il Doposcuola San Lanfranco è aperto a tutti gli studenti di scuole elementari, medie e superiori. L’iscrizione è gratuita.

Quando
Da ottobre a luglio, due volte alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Dove
Presso l’Oratorio di San Lanfranco in via Via San Lanfranco 4 a Pavia.

Cercasi volontari

Sei un insegnate, uno studente universitario o una persona con tempo/voglia/competenze? Diventa volontario e affianca bambini e ragazzi nello studio e nello svolgimento dei compiti. Per informazione scrivi a info.eduche@gmail.com o consulta il sito ufficiale di Educhè.

Ti potrebbe interessare anche: