Dove mangiare a Strasburgo: una guida sfiziosa

Strasburgo è una bellissima città che merita di essere visitata.

Dal caratteristico quartiere di ‘Petit France’ attraversato da canali, al quartiere di Krutenau, un tempo abitato dai pescatori e dai battellieri, dove soggiornavamo noi, all’affascinante Cattedrale, capolavoro assoluto dell’arte gotica, al palazzo di vetro, sede del Parlamento Europeo. Molti sono i motivi per visitare Strasburgo e ammirare la sua bellezza senza confini.

Se volete subito avere una visione d’insieme della città, vi consigliamo un giro in barca sui canali. Un tour narrato di circa un’ora, attraversa la città storica. Prezzo del biglietto 13 euro.

Diciamo subito che noi a Strasburgo ci siamo fermati solo due giorni, ma ci sentiamo di consigliarvi questi posti.

Strasburgo regala ogni genere di prelibatezze. I nostri consigli su dove mangiare a Strasburgo:

COLAZIONE

Sébastien Gillmann Créateur de gourmandises

Diciamo la verità, quando in Francia si trova un bar che fa un cappuccino alla perfezione, difficilmente lo si abbandona. Se si considera poi che le brioche sono la fine del mondo, eccoci arrivati nel posto giusto per la colazione.

Situato proprio sulla banchina lungo il fiume, questo piccolo locale di Sébastien Gillmann vi farà apprezzare sicuramente meglio la giornata.

Sébastien Gillmann Créateur de gourmandises
20, quai des bateliers

PRANZO E CENA

Au Brasseur

Birreria tipica nel centro di Strasburgo, a pochi passi dalla Cattedrale.
Piatti tipici della tradizione alsaziana e non solo, buoni ed a prezzi giusti, più bassi degli altri locali in zona. La birra è artigianale ed è prodotta direttamente in loco.

Consigliamo di provare la Flammekueches, la nostra preferita è la versione Gratinée.

Au Brasseur
22 rue des Veaux, Strasburgo

Le Transsiberien

Per una esperienza un po’ diversa dal solito, abbiamo deciso di provare questo ristorante russo, nel cuore del quartiere di Krutenau.

Pelkmeni, bortsch e manzo allo Strogonov, sono solo alcuni dei numerosi piatti della tradizione Russa che, se non avete mai provato, vi consigliamo di non perdere.

Nel mezzo della cena, non mancheranno un paio di cicchetti di vodka. Il locale è piccolo ma delizioso, vi consigliamo di prenotare. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le Transsiberien
3 Ruelle de la Bruche, 67000 Strasbourg, Francia

APERITIVO

L’Atlantico

L’Atlantico è il posto giusto per bere un drink sul fiume all’ora del tramonto. Il locale si trova appunto su un barcone galleggiante, lungo uno degli affluenti del Reno vicino al centro Strasburgo.

L’Atlantico
Quai des Pêcheurs

Ecco tutti gli ingredienti per trascorrere un romantico weekend a Strasburgo.