Escursione in Oltrepo’ Pavese alla scoperta delle fioriture invernali

L’escursione, organizzata dall’Associazione Calyx in programma per Sabato 26 febbraio 2022, partirà dalla piazzetta del borgo di Nazzano, antico capoluogo della località situato a 400 m. di altezza sopra l’abitato attuale. Le attività si apriranno con una breve introduzione storica sul piccolo villaggio, che conserva ancora intatto il suo aspetto medievale, con gli stretti vicoli, le case in sasso ed il castello, oggi dimora privata dei nobili Rovereto.

L’itinerario della passeggiata proseguirà poi in direzione del Monte della Madonna, inoltrandosi nei rigogliosi boschi di castagno, querce e pini. Qui si potranno scoprire le tante fioriture invernali che tappezzano il sottobosco marrone, creando uno scenario unico. Si avrà l’occasione di fare bellissime foto e di osservare i segni della massiccia presenza di fauna selvatica.

Il percorso si snoderà principalmente su sentieri sterrati, non presenta particolari difficoltà tecniche, quindi adatto a tutti.

Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: 8 Km

QUANDO | DOVE

Sabato 26 febbraio 2022 | Ritrovo ore 13: 45 presso Nazzano Rivanazzano Terme (PV). Partenza alle ore 14:00. Le attività si concluderanno verso le ore 17:00 circa al punto di partenza.

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

La quota di partecipazione a tutte le attività descritte inclusa tessera associativa è di 10 euro a persona. Partecipazione gratuita per i bambini sotto gli 8 anni.

L’attività è riservata ai membri dell’Associazione. La tessera di iscrizione è ottenibile al momento del ritrovo per la passeggiata presso il punto di accoglienza partecipanti.

Per prenotazioni: calyxturismo@gmail.com o +39 3495567762 (Andrea)

Prenotazione obbligatoria entro le ore 10:00 di Sabato 26 Febbraio 2022.

Mascherina obbligatoria al momento della registrazione partecipanti e durante i momenti di spiegazione. Manterremo durante la camminata le giuste distanze

Ti potrebbe interessare anche: