Vai al contenuto

Cosa fare ad Asti e provincia il weekend dell’11 e 12 novembre 2023

A un’ora di macchina da Pavia in provincia di Asti, uno dei centri più importante del Monferrato, si possono apprezzare i prodotti tipici nelle numerose sagre in programma ogni mese.

(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi, mercatini e le sagre di Asti da inserire in questa pagina, scrivi a info@quatarobpavia.it)

11 novembre 2023 – Festa Alpina a Bubbio

Dalle ore 20:00, presso la tensostruttura riscaldata del Giardino dei sogni, saranno serviti pizza, antipasti, ravioli, bollito, patatine, birra, vino. Esibizione di canti alpini dei bambini delle scuole di Bubbio. Dalle ore 23:00 ‘Alpini Party’ Serata disco con FM disco explosion, la discoteca di Radio Vallebelbo. Il programma completo.

11 e 12 novembre 2023 – Gran Fritto Misto alla Piemontese a Vigliano D’asti

Sabato alle ore 20.00 e domenica alle 12.30, nel salone riscaldato del centro sportivo comunale, il gustoso piatto servito accompagnato dall’insalata russa come antipasto e seguito dai raviolini in brodo, come si era soliti fare nei pranzi delle feste dei nostri nonni (25 euro). Il programma completo.

11 e 12 novembre 2023 – Mercatino di Natale ad Asti

La città sarà invasa da più di 100 casette di legno per Il Magico Paese di Natale. Il programma completo.

11 e 12 novembre 2023 – Grande Bagna Cauda a Villa San Secondo

Sabato alle ore 20.00 e domenica alle 12.30, presso la tensostruttura in piazza IV novembre, bagna Cauda con verdure miste cotte e crude, tajarin, raviolini in brodo e bollito misto accompagnato da bagnet (29 euro). Il programma completo.

12 novembre 2023 – Fiera nazionale del tartufo e dei santi a San Damiano D’asti

Tanti appuntamenti per una delle fiere più importanti del territorio. Il programma completo.

MERCATINI

Asti
Ogni quarta domenica del mese, sotto i portici di Piazza Alfieri, espositori propongono i loro oggetti vintage.

Nizza Monferrato
Ogni  terza domenica del mese, in piazza Giuseppe Garibaldi, oltre 200 espositori con oggetti, mobili, libri, e oggetti da collezione. 

Moncalvo
Ogni prima domenica del mese, in piazza Carlo Alberto e piazza Garibaldi, bancarelle con oggettistica da collezione e d’epoca dalla mattina presto.

Fonte Immagine: Depositphotos