Ferragosto a Pavia: 4 cose da fare per sfuggire al caldo

Tanti pavesi trascorreranno il ferragosto in città.

Per questo motivo abbiamo pensato ad una piccola lista di cose da fare a Pavia e dintorni il 15 agosto.
Dalle gite, ai pranzi in collina, alla classica piscina: ecco  4 cose da fare a Ferragosto a Pavia (e dintorni).

Monastero della Certosa di Pavia

Una visita al Monastero della Certosa di Pavia merita sempre, soprattutto se si decide di raggiungerlo in bicicletta, lungo la pista ciclabile del Naviglio Pavese. Per chi dopo la visita vuole proseguire il giro in bici, i ciclisti più allenati possono costeggiare il perimetro del monastero per raggiungere la stazione Pavia Certosa e proseguire fino a Borgarello.

Dopo una sosta rigenerante allo Stand Bike Cafe, si può costeggiare la sponda del naviglio e di continuare a pedalare per altri 6 km fino a raggiungere la città di Pavia.

Giornata in collina

Per chi vuole trovare invece un po’ di refrigerio, le colline del nostro Oltrepo Pavese regalano sempre delle perle nascoste. Immersi nel verde, a gustare una cucina genuina con prodotti di qualità a km 0, si può trascorrere una giornata di relax giorni a contatto con la natura. 

Può essere l’occasione anche per scoprire le panchine giganti e scattare qualche foto.

Piscina

Un grande classico di Ferragosto, resta la giornata in piscina, meta preferita da grandi e piccini. A Pavia e provincia ci sono tante strutture aperte, ingressi con varie fasce di prezzo e una vasta gamma di servizi.

Qui trovate un elenco delle piscine di Pavia e provincia.

Fuga in Liguria

Se vi sentite pronti ad affrontare il viaggio, in un’ora di treno si raggiungono tanti posti carini della Liguria per trascorrere una giornata al mare. Ecco dove andare al mare da Pavia in poco tempo.

Ti potrebbe interessare anche: