Domenica 12 ottobre 2025 torna la Festa d’Autunno a Poggio Ferrato, un piccolo gioiello incastonato nelle suggestive colline dell’Oltrepò Pavese.
La festa prenderà il via dalle ore 10:30 con l’apertura delle bancarelle . Sarà l’occasione perfetta per passeggiare, curiosare tra prodotti artigianali e magari trovare qualche souvenir autunnale.
Il momento clou per i buongustai arriverà alle ore 12:00, con l’apertura dei punti di ristoro. La tradizione gastronomica locale sarà la vera protagonista: potrete gustare la classica polenta accompagnata da varianti golose come stufato, zola, salsiccia e funghi.
Non mancheranno i classici da passeggio come i panini caldi, le profumatissime caldarroste e le schite. Il servizio bar sarà disponibile per tutta la giornata.
Dalle ore 14:00, si farà un salto indietro nel tempo con i giochi di una volta, come “pianta il chiodo“, “pesca la bottiglia“, “spacca la noce” e il misterioso “resgon“. Un’ottima occasione per riscoprire il piacere dei giochi semplici e genuini.
Per tutta la giornata sarà possibile visitare la Panchina Gigante – Big Bench #259 che regala una vista mozzafiato sulle colline dell’Oltrepò Pavese.
QUANDO | DOVE
Domenica 12 ottobre 2025 dalle ore 10.30 | Poggio Ferrato – Val di Nizza (PV)
(Foto Fonte Facebook)

