Festa del Torrone 2022, a Cremona si celebra il dolce più caratteristico

Dal 12 al 20 novembre 2022, torna a Cremona la Festa del Torrone edizione 2022.

Un ricco calendario accompagnerà i visitatori alla scoperta del tipico dolce cremonese, in una 9 giorni di degustazioni, showcooking, appuntamenti culturali e di spettacolo e intrattenimento per il pubblico.

Piazza Duomo si vestirà di Rosso Sperlari con un’area espositiva con imponenti installazioni che fungeranno da cornice perfetta per un selfie alle spalle del torrazzo. Ci sarà uno spartito musicale e un violino gigante di torrone, un maestoso arco luminoso e uno sfavillante pacco regalo per iniziare a respirare l’atmosfera magica delle feste. Un Trenino brandizzato Sperlari e a tema natalizio accompagnerà i visitatori per le vie della città.

Domenica 13 novembre, giorno del Santo patrono della città, l’azienda Rivoltini Alimentare ha deciso di preparare un maxisalame di torrone che sarà affettato davanti al pubblico per la gioia di tutti i golosi.

Non mancheranno importanti riconoscimenti. Il premio Torrone d’oro, riconoscimento nato nel 2008 in onore di chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia, verrà assegnato nel centenario della sua nascita al cremonese Ugo Tognazzi. A ritirarlo saranno i familiari, tra i quali il figlio Ricky.

Il Premio Ambasciatore del Gusto (Sabato 19 novembre alle 15.oo ) sarà consegnato al famoso Maestro Pasticcere Iginio Massari, vanto ed orgoglio nazionale. In questa occasione il premiato racconterà alcuni episodi salienti della sua straordinaria esperienza e terrà uno Show Cooking al Palatorrone.

Stecche di torrone di tutte le forme e colori saranno protagoniste assolute delle vetrine dei negozi del centro di Cremona e delle vie limitrofe.

Tornerà anche lo Sweet Express, il treno del Torrone che con una locomotiva d’epoca alimentata a vapore, porterà gli appassionati da Milano Centrale a Cremona.

Il programma completo sul Sito Ufficiale
(Foto Fonte Facebook)