Bosnasco, Festival d’Autunno a Palazzo Scarpa-Colombi tra cibo e motori

Domenica 13 Ottobre 2019 a Bosnasco, in Oltrepò Pavese, nella splendida cornice di Palazzo Scarpa-Colombi si terrà la 10° edizione di ”Festival d’Autunno”.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Bosnasco e dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà in un’unica giornata dalle ore 10.00 alle 18.00 e ha come obbiettivo la valorizzazione dei prodotti tipici e di tutte quelle attività produttive artigianali che identifichino al meglio le eccellenze italiane. Tutti gli elementi quali la location, la scelta degli espositori, gli allestimenti, contribuiranno a fare della manifestazione una “rassegna” di prodotti di alto livello.

Il visitatore troverà tre aree di grande interesse:

  • Nel cortile interno, spazio ai motori. Sarà presente  una Covini C6W, ‘bolide’ con 6 ruote da 500CV,  presentato recentemente nel settore Supercar al Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino;
  • Nel grande salone delle botti, la rassegna gastronomica, ricca di formaggi e salumi;
  • Nel giardino, attrezzature da giardinaggio, stand di saponi e curiosità. Sarà possibile trovare dal gioiello particolare alla ceramica raku , dall’erboristeria al cotechino, dal miele oltre padano al riso della Lomellina.

Per tutta la giornata del Festival d’Autunno a Bosnasco, sarà attivo lo stand gastronomico della proloco di Bosnasco, con prelibatezze locali e la possibilità di pranzare seduti. Nel pomeriggio alle ore 16.30 la presentazione del libro giallo Q.B. di Matteo Colombo.

Ti potrebbe interessare anche: