Vai al contenuto

‘I Fiulot’ la locanda di Pavia dove la pizza diventa solidale

Questa primavera ha aperto a Pavia un nuovo locale dal nome decisamente familiare: ‘I Fiulot’.

Appena entrati veniamo subo accolti da grandi sorrisi e capiamo di trovarci nel posto giusto.

Il locale ha subito una sapiente ristrutturazione, con un occhio allo stile e un altro alla sostenibilità. Tutto l’arredamento infatti è realizzato con materiali di recupero. Da notare il lampadario ornato con grattugia e portaposate e le cornici appese ai muri realizzate con infissi di vecchie finestre.

Il ristorante nasce da un’idea solidale, dare una possibilità di indipendenza economica e di inserimento sociale a persone che cercano una seconda occasione.

C’è una particolare attenzione alle materie prime. Tutto ciò che si ordina arriva direttamente da filiere corte e sostenibili, come piccoli produttori, orti sociali e comunità terapeutiche.

Il menu comprende una vasta scelta di pizze, tutte realizzate con farine non raffinate dell’Oltrepo Pavese. Una menzione particolare va alla ‘Pizza Lomellina’ con cipolla e salsiccia, assolutamente ben digeribile grazie ad una accurata lievitazione che va dalle 36 alle 48 ore.

Asporto e Consegna a domicilio

Aperti con ASPORTO E DOMICILIO di pizze e piatti di gastronomia dal lunedì al venerdì a PRANZO, e dal venerdì alla domenica a CENA! Per info e menu consultare la Pagina Facebook ufficiale.

Telefono: +39 0382314188