Vai al contenuto

Forest Bathing al Bosco Negri per prendersi cura di se stessi

L’Oasi Lipu Bosco Negri quest’anno propone un interessante ciclo di incontri in natura fatto per staccare dalla routine frenetica della vita di tutti i giorni e prendersi cura di se stessi.

Domenica 26 marzo, 23 aprile, 14 maggio e 11 giugno sono in programma quattro passeggiate nel bosco per riscoprire il piacere di rallentare e ascoltare il proprio corpo in cui potrete ricaricarvi dimenticando lo stress quotidiano attraverso momenti di silenzio, dinamiche respiratorie pranayama, osservazione e contatto diretto con la natura e il piacere di condividere.

Il bosco è un luogo benefico, carico di energia, da è possibile trarre grande giovamento e ricaricare delle energie perse. Per questo la Lipu con piacere ha deciso di aprire le porte dell’Oasi Bosco Negri al Forest Bathing per dare la possibilità a chi lo desidera di fare un bagno rigenerante nel bosco.

Il Forest Bathing è una pratica che consente di connetterci con la natura ponendoci nella condizione ricettiva di cogliere al meglio ciò che il bosco dona: profumi, olii essenziali, terpeni e molto altro. Permette di entrare in relazione profonda con la bellezza e la perfezione della natura vivendo un momento rilassante, rigenerante e gioioso.

A chi decide di partecipare si consiglia un abbigliamento comodo, un telo su cui sedersi e scarpe adeguate. Pranzo al sacco. Condotto da Loredana Casella facilitatore di Forest bathing CSEN.

QUANDO | DOVE

Domenica 26 marzo, 23 aprile, 14 maggio e 11 giugno dalle ore 10:30 alle 16:00 | Oasi Lipu Bosco Negri Via Bramante, 2, 27100 Pavia PV

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

La donazione richiesta è di 12 euro ad incontro, 10 euro per i soci Lipu.

Prenotazione obbligatoria al numero +39 0382569402 oppure scrivendo una mail a oasi.bosconegri@lipu.it‎

Fonte Immagine: Depositphotos