Gang Band, 11 concerti gratuiti di musica live la domenica pomeriggio

Gang Band è la nuova rassegna musicale che si terrà tutte le domeniche pomeriggio dalle 18.00 presso la Cooperativa di Cascine Calderali, a pochi chilometri da Certosa di Pavia, lungo la Statale fra Milano e Pavia.

Nata da un’idea di Filippo Milani, voce del gruppo Nylon, Claudio Steri e Claudio Lazzaro, responsabile della Cooperativa, si partirà il 16 gennaio 2022 con un concerto di Folco Orselli, cantautore e chitarrista italiano. Inaugurerà la rassegna il gruppo dei Nylon che aprirà la serata.

Si tratta di 11 concerti gratuiti (fino al 27 marzo 2022) che si svolgeranno la domenica alle ore 18.00 presso quella che era la storica balera di paese di Cascine. 

Tutte le domeniche si potranno ascoltare concerti di artisti della scena pavese, da Dora Lee, i Malavoglia di Voghera, Beatrice Campisi, Bandit il cantautore, Carlo Andreoli fino ai Fio’ dla nebia. Tutti gli appuntamenti saranno comunicati attraverso la Pagina Facebook dei Nylon. A fine concerto sarà possibile anche intervistare i singoli artisti.

Gang Band è anche il Live che viene a prenderti perché verrà istituito a Pavia un “Live Stop” in piazza Borgo Calvenzano (ex piazza delle colonne di Pomodoro, davanti a “La Korte dei Sapori Persi”). Un servizio navetta porterà a Cascine chi vive in città e vuole ascoltare della buona musica live senza rinunciare ad un bicchiere di buon vino.

Ti potrebbe interessare anche: