Vai al contenuto

Il miglior sushi in città per chi desidera scoprire nuovi sapori

L’Oriente non ci ha mai attratto come in quest’ultimo periodo.

Il sushi è diventato ormai il piatto prediletto dalla metà della popolazione e anche a Pavia si vedono sempre più ristoranti giapponesi.

Perché la cucina giapponese non è soltanto sushi e sashimi, ma è una delle migliori al mondo. Anche Quatarob Pavia non può fare a meno di mangiare giapponese almeno una volta al mese ma, come sempre quando si parla di pesce crudo, ci vuole attenzione alla qualità.

La lista è un continuo aggiornamento, questi al momento sono i nostri preferiti:

Mori – Mille Sapori D’Oriente

I Mori è un ristorante facile da raggiungere che si trova all’ingresso di Pavia, lungo via brambilla.

Il ricco menù alla carta include oltre 200 portate. L’ordinazione viene fatta da un tablet che viene consegnato una volta seduti: armatevi di pazienza perché la scelta sarà lunga e difficile.

I piatti non sono mai banali e la qualità elevata si paga, ma ne vale la pena. Da non perdere la Venus Cake, tortino di riso venere con tartare di salmone e gli uramaki Ebiten con gambero in tempura e pasta kataifi.

Ideale per una cena tra amiche. 

Pagina Facebook

Hanami

Il ristorante si trova viale Partigiani.

Da vent’anni ristorante cinese (ex Grande Muraglia), i proprietari da un po’ di anni l’hanno trasformato in un giapponese di alto livello puntando su sushi chef di qualità che preparano davanti a tutti piatti gustosi e ben presentati. 

Il menù varia dai piatti semplici ai più elevati ed è previsto anche un menu speciale a seconda della stagione dell’anno. Non vediamo l’ora di provare il loro Hanami Ramen, servito solo due giorni alla settimana per rispettare  la tradizione al 100%.

Se vi state chiedendo il significato del nome, Hanami è l’arte di ammirare lo schiudersi dei fiori di ciliegio a primavera nel paese del Sol levante.  Non è facile di questi tempi trovare un ristorante giapponese che sia davvero coerente con la cucina e la cultura orientale. 

Pagina Facebook

Fonte Immagine: Depositphotos