Giro d’Italia: Bettiol vince la tappa con arrivo a Stradella

*aggiornamento* Alberto Bettiol ha vinto la 18^ tappa del Giro d’Italia 2021 da Rovereto e Stradella dopo 230 km di corsa (la tappa più lunga del Giro). Il corridore italiano ha entusiasmato nel finale con una grande azione proprio sulle colline dell’Oltrepo Pavese tagliando per primo il traguardo di Stradella. In maglia rosa resta il colombiano Bernal. 

La presentazione della tappa – La data  da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di ciclismo è  giovedì 27 maggio 2021 quando il Giro d’Italia 2021 farà il suo arrivo in provincia di Pavia a Stradella che diventerà “Citta di Tappa”. Con il colombiano Bernal saldamente in maglia rosa, la tappa potrebbe premiare qualche fuga da lontano grazie proprio al finale movimentato.

Dopo la partenza da Rovereto e circa 200 km di corsa i corridori dovranno percorrere gli ultimi 35 km sui saliscendi della colline dell’Oltrepò Pavese, attraversando sette differenti Comuni: Zenevedro, Montù Beccaria, Canneto Pavese, Broni, Cigognola e Stradella.

Per quanto riguarda l’orario di arrivo in Oltrepo Pavese, in base alla crono tabella del sito ufficiale del Giro , i primi corridori dovrebbero transitare a Zenevedro intorno alle 16.15:16:30. L’arrivo a Stradella in Piazza Trieste è invece previsto tra le 17 e le 17.30. Come consuetudine l’ultimo chilometro di corsa sarà completamente transennato.

La città di Stradella si sta organizzando in questi giorni per ospitare l’arrivo della carovana rosa e la Torre di Stradella si è tinta tinta di rosa per dare il benvenuto al Giro. Per quanto riguarda l’aspetto logistico, ci saranno aree riservate ai parcheggi di camper e auto.

Cosa vedere a Stradella, 16esima tappa del Giro d’Italia 2021

Ti potrebbe interessare anche: