Vai al contenuto

Goran Bregovic, il 25 luglio porta a Pavia la sua energia ”gitana”

Goran Bregovic si esibirà il 25 luglio 2018 a Pavia in occasione dell’ Iride Fraschini Music Festival.

Nella splendida cornice del Castello Visconteo, il compositore gitano presenterà al pubblico pavese il suo nuovo album “Three Letters from Sarajevo” ma non mancheranno i suoi più grandi successi di sempre e le indimenticabili colonne sonore, come le musiche di “Underground” di Emir Kusturica, Palma d’Oro 1995.

Ad accompagnarlo la sua storica formazione di sempre, “The Wedding and Funeral Band”.

Un grande artista internazionale che è stato in grado di combinare la musica popolare balcanica con il Tango, la brass band e motivi della tradizione europea. Un meltin pot che farà scatenare il pubblico in danze sfrenate e appassionate.

Orgoglioso delle sue origini, nato a Sarajevo da madre serba e da padre croato, Goran Bregovic diceva così parlando di se stesso:

‘Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana. E mi sento anche un po’ gitano, forse perché per mio padre, colonnello dell’esercito, era inaccettabile che facessi il musicista, un mestiere da gitano, come diceva lui.’

Ciò che la musica di Goran Bregovic vuole trasmettere è che la musica può unire, contro le diversità le guerre e i conflitti.

DOVE | QUANDO
Castello Visconteo di Pavia Viale XI Febbraio, 35 – Mercoledì 25 luglio 2018

BIGLIETTI
I biglietti per il concerto di Goran Bregovic Pavia sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento