I ristoranti stellati di Pavia e provincia nella Guida Michelin 2023

Sono tre ristoranti in provincia di Pavia che possono fregiarsi di una stella della prestigiosa guida. La Guida Michelin 2023 è stata presentata martedì 8 novembre 2022. 

Nella classifica delle stelle per regioni, la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 59 ristoranti (3 3 stelle, 5 2 stelle, 51 1 stella)

In provincia di Pavia si registra una nuova stella e un addio. Ristorante Lino di Pavia è una new entry e purtroppo, dopo quarant’anni di attività, chiude la Locanda Vecchia Pavia ”Al Mulino’, storico ristorante stellato di Certosa di Pavia.

La lista dei ristoranti stellati della provincia di Pavia:

Ristorante Lino

Lino è un raffinato locale affacciato sull’omonima piazzetta del centro storico di Pavia. I piatti di Andrea Ribaldone e Federico Sgorbini mostrano, senza inutili complicazioni, una personale versione del gusto italiano, di cui si citano di volta in volta ingredienti e ricette rivisitate.

Il ristorante propone menu degustazione da 60 euro in su.

Villa Naj

In centro a Stradella si trova Villa Naj, un raffinato ristorante situato in un bel palazzo dalle volte in mattoni a vista. Con una cucina innovativa, mantiene i sapori e gli ingredienti del territorio.

Il ristorante propone menu degustazione da 75 euro in su.

“I Castagni” di Vigevano  *

“I Castagni” è un locale con sale di tono rustico, arredate con mobili antichi e piacevole dehors estivo. 

Il ristorante propone menu degustazione da 75 euro in su.