Halloween 2021 a Pavia, gli appuntamenti più paurosi

Il 31 ottobre è la notte più terrificante dell’anno e anche a Pavia e dintorni ad Halloween non mancano feste e appuntamenti a tema a cui partecipare rigorosamente mascherati.

(Se vuoi segnalare gratuitamente gli eventi di Halloween da inserire in questa pagina scrivi a info@quatarobpavia.it)

La Magia dell’Orto all’Orto Botanico

Ad Halloween, PRIMA CHE FACCIA BUIO, si dovranno trovare, tra le magiche piante dell’Orto Botanico, gli ingredienti per realizzare la mirabolante Pozione Tremarella, indispensabile per far sparire le Piante Spiritose che fanno scherzetti all’Orto e hanno nascosto il Seme Incantato che tutto tiene in ordine.

COSTO: Visita-gioco per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. 8 euro a partecipante (adulti e bambini) per l’attività + biglietto di ingresso ridotto 1,50 euro ove previsto (o riduzioni per famiglie).
DURATA: 60′

Info e prenotazioni al link

Vita da Strega, Giorni da Mago al Museo di Storia Naturale

Halloween è in arrivo e il museo di Piazza Botta mette a disposizione i propri reperti naturali per aiutare gli aspiranti maghetti nella ricerca del proprio animale da compagnia.

Cappello calzato e mantello indossato, si andranno a scoprire le abitudini di gufi, rospi, pipistrelli e altri animali esposti tra le sale.

COSTO: 5 euro per l’attività didattica + biglietto

Info e prenotazioni al link

Monsters & Ko. al Museo Kosmos

Giochi al museo Kosmos di Pavia per bambini di 7-11 anni.

Il museo mette a disposizione i propri reperti naturali per aiutare gli aspiranti maghetti nella ricerca del proprio animale da compagnia. Cappello calzato e mantello indossato, si andranno a scoprire le abitudini di gufi, rospi, pipistrelli e altri animali esposti tra le sale.

COSTO: 18 euro per l’attività didattica (dolcetti inclusi)

Info e prenotazioni al link

A spasso con la zucca al Bosco Grande

Costruire la propria lanterna, sfidare il buio tutti insieme per cercare la zucca magica, godersi i dolcetti e ascoltare una storia, illuminati solo dalla luce delle candele, tra gli alberi del Bosco.

Info e prenotazioni al link

Halloween al Villaggio delle Zucche

30, 31 ottobre e 1 novembre, il famoso Pirata Barbanera e la sua truppa sono approdati al Villaggio delle Zucche a San Martino. Tanti giochi e laboratori creativi a tema Halloween per festeggiare insieme la festa più paurosa dell’anno, armatevi di coraggio.

COSTO: da 10 euro.

Info e prenotazioni al link

 

Ti potrebbe interessare anche: