Il gatto più lungo del mondo si trova a Vigevano

Un record da Guinness dei Primati si trova a Vigevano: Barivel è il gatto più lungo del mondo.

Poche settimane fa è arrivata la certificazione ufficiale che ha decretato Barivel, un bellissimo esemplare di Maine Coon di 1m e 20 di lunghezza “the longest cat in the world”, il gatto più lungo del mondo.

Metro alla mano, i proprietari di Barivel, Cinzia Tinnirello e Edgar Scandurra, si sono resi conto che il loro splendido gatto poteva entrare nel Guinness. Cosi hanno fatto partire la procedura di iscrizione.

Il gatto pesa pesa 9 chili, e misura quasi come un bambino di 7 anni.

All’agenzia di stampa Ansa, la proprietaria del gatto ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Quando abbiamo portato Barivel alla sua prima esposizione ho notato subito – racconta l’orgoglioso proprietario – che era molto più grosso degli altri gatti della sua razza, così mi sono incuriosito e ho cercato su google quanto misurasse il gatto più lungo del mondo”

Considerato che oggi Barivel ha solo 2 anni e potrebbe crescere ancora fino ai 4, l’obiettivo é raggiungere e superare il record assoluto di un esemplare di Maine Coon lungo 123 cm.

Così i giudici internazionali del libro dei record più famoso del mondo, si sono recati nel territorio pavese e dal 2020, il gatto di Vigevano sarà inserito nel Guinness World Record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *