Il Broletto di Pavia, dal 1993 il primo Irish Pub d’Italia

Il Pub Il Broletto di Pavia, in piazza Vittoria, nasce nel lontano 1993.

Per la prima volta la Guinness, la famosa fabbrica di birra irlandese, decide di dare il suo supporto per l’apertura di un tipico Irish Pub in Italia e lo fa proprio a Pavia.
“Il bancone, come tutti gli arredamenti del locale, sono arrivati direttamente da Dublino” – Ci raccontano Wanda e Paolo che stanno dall’altra parte del bancone.
L’ambiente ricorda i tipici pub d’oltremanica, con quel legno color mogano dell’arredamento in tipico stile vittoriano, che ben si sposa con il palazzo storico (il Broletto) che ospita il Pub.

L’aperitivo è ricco e gustoso, sempre accompagnato da un bel piatto di stuzzichini. Dopo una lunga giornata di lavoro, stare seduti  sulla terrazza esterna che si affaccia proprio sulla piazza principale di Pavia, è uno dei nostri modi preferiti per rilassarci. Forse non tutti sanno, che in estate è uno dei punti più freschi della città.

Per i più indecisi, consigliamo di sedersi al bancone con Paolo che saprà sempre consigliarvi la miglior birra del momento. La nostra preferita è la Maibock se invece volete assaggiare qualcosa di particolare ordinate un Pimm’s.
Il Pimm’s, tipico cocktail inglese, è uno dei superalcolici più adatti al periodo estivo: profumato e rinfrescante.

Per riscaldarvi invece durante le giornate più fredde, potete sempre provare un ‘Irish Coffee’,  la famosa bevanda irlandese a base di caffè e whiskey,

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *