Dall’11 al 13 luglio 2025, Olevano di Lomellina (PV) si prepara ad accogliere “ANGURIANDO 2025” .
Tre giorni dedicati alla valorizzazione del territorio olevanese e delle sue eccellenze, promettendo divertimento per tutti i gusti. Piazza della Libertà in un vivace palcoscenico di musica, sapori autentici e tradizioni locali.
La serata di venerdì 11 luglio, prenderà il con l’apertura della mostra “Olevano… come eravamo” presso il Centro Ricreativo Olevanese. A seguire, dalle ore 20, l’aria si riempirà del profumo invitante della grigliata (prenotazione consigliata), preludio a una serata scatenata.
Alle ore 21.30, infatti, Piazza della Libertà si animerà con il Festivalbar – Un’estate italiana, un tuffo nostalgico nelle indimenticabili hit degli anni ’80 e ’90.
Sabato 12 luglio vedrà l’apertura della piazza dalle ore 20, in attesa dell’attesissimo concerto delle ore 21.30 che avrà come protagonista la grande Iva Zanicchi. Una voce iconica della musica italiana che regalerà al pubblico un’esibizione da non perdere. I biglietti sono disponibili su liveticket.it.
La giornata di domenica, sarà dedicata alla cultura e ai sapori. Alle ore 18, una visita guidata gratuita con partenza dal Museo di Arte e Tradizione Contadina condurrà i partecipanti alla scoperta degli angoli più suggestivi di Olevano.
Al termine, un momento imperdibile per il palato: la degustazione del Salam d’la Duja De.Co., prodotto simbolo del territorio.
La serata si concluderà in musica dalle ore 19.30 con una cena con menù della tradizione (prenotazione obbligatoria) e, alle ore 21.30, con il concerto dei mitici Dik Dik, che avranno come ospite speciale Mal, per un gran finale all’insegna delle intramontabili melodie italiane.
QUANDO | DOVE
Dall’11 al 13 luglio 2025 | Piazza della Libertà OLEVANO DI LOMELLINA (PV)
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Info o prenotazioni: +39 3534688125

