La 1000 miglia per la prima volta passerà da Pavia

La prossima edizione della 1000 Miglia passerà per la prima volta nella sua storia anche da PaviaSi tratta dell’edizione numero 40 di quella che è la rievocazione della corsa automobilistica svoltasi dal 1927 al 1957, ora trasformata in una gara di regolarità per auto storiche.

Come da tradizione il percorso ricalcherà in senso orario le principali città del tragitto originale: si parte da Brescia, con Roma a fare da ‘giro di boa’ per poi ritornare nella città lombarda, per una distanza totale di 1900 chilometri.

La 1000 Miglia 2022 andrà in scena dal 15 al 18 giugno 2022, lungo la classica direttrice Brescia-Roma-Brescia, in quattro tappe.

Nel corso della quarta e ultima tappa della corsa ci sarà il passaggio nella nostra città. Sabato 18 giugno 2022 le vetture saranno impegnate con una serie di prove nel circuito di Varano de’ Melegari, per transitare poi da Salsomaggiore Terme, Stradella, Pavia e raggiungere l’Autodromo di Monza. Prima di raggiungere il traguardo di Brescia.

E’ una bella occasione per Pavia – ha commentato Fabrizio Fracassi, Sindaco di Pavia – sport, cultura e turismo si uniscono. Un evento così rinomato arriva nella nostra città valorizzando la sua storia e i suoi monumenti. Siamo felici di ospitare per la prima volta la 1000 miglia, dopo il periodo della pandemia, ripartiamo con entusiasmo per far conoscere il pregio di Pavia”.

Ti potrebbe interessare anche: