La Giasseria a Pavia, pesce fresco e Gin in un giusto mix fusion

In corso Garibaldi, in pieno centro a Pavia, si trova Al Giass – Fish & Gin, un bel locale tutto da scoprire.
Già dal nome del locale capiamo subito che direzione prenderà la nostra cena, pesce fresco accompagnato da un buon cocktail a base di Gin.

La carta della Giasseria è molto ampia e variegata, conta su diversi tipi di piatti (tra cui primi e secondi caldi di pesce, tartare e crudités), un’ottima selezione di sushi rivisitato, cozze e fritto misto. Lo stile del locale è da vero e proprio bistrot, ti siedi, inizi ad assaggiare un po’ di tutto e la cena può diventare del tutto anticonvenzionale.

Il locale è accogliente, arredato interamente con materiali di recupero e tanti richiami al mondo marino, col bel tempo ci sono anche tavolini all’esterno.

Iniziamo la cena con un antipasto/aperitivo a base di sushi, accompagnato da un bicchiere di Basito, un delizioso cocktail a base di Gin e basilico. Chi non dovesse amare il Gin, può sempre decidere di accompagnare la serata con un vino Monsupello dell’Oltrepò Pavese.. sempre una garanzia.

Come primo scegliamo un piatto di spaghettoni vongole, pomodorini e pangrattato (ottimo) e come secondo un trancio di tonno scottato accompagnato da purè (super). Anche i dolci sono degni di nota. La nostra scelta è ricaduta su una cheesecake alla Nutella (squisita), una dolce coccola per finire una cena perfetta.

Alla Giasseria si mangia davvero bene, sia per quanto riguarda i crudi con la sicurezza del pesce fresco, sia per una cucina di pesce un po’ diversa dal solito e con qualche innovazione in più. Consigliato!

Ti potrebbe interessare anche: