Trattoria 3 Stelle: la locanda pavese della trasmissione dello Chef Rubio

La Trattoria Tre Stelle ha partecipato di recente al programma TV “Camionisti in trattoria” dello Chef Rubio.

La trasmissione, come dice il nome, ha l’obiettivo di scovare le migliori trattorie da camionista in Italia. Non dimentichiamo che, uno dei segreti più intimi di ogni camionista, è dove va a mangiare.

Il mitico Chef Rubio si è recato alla Trattoria Tre Stelle a Silvano Pietra, un comune dell’Oltrepo Pavese di 700 abitanti, accompagnato da un vero camionista. Il locale è gestito dalla signora Silvana, la ‘santa patrona’ di tutti i camionisti.

La signora Silvana e lo Chef Rubio durante la trasmissione

Il punto forte del locale è il ragù. Il sugo della signora Silvana nasconde un segreto che lo rende speciale, anche il Principe Emanuele Filiberto l’ha assaggiato e ha pure fatto il bis.
Il menu è fisso, alla carta o composto solo di cose che offre la casa in quel momento, importante è ascoltare i consigli della fantastica oste.

Le porzioni sono rigorosamente da camionisti, viene portato il vassoio direttamente al tavolo e quella che dovrebbe essere una porzione, basta almeno per due o tre persone.
Lo chef Rubio prova gli agnolotti burro e salvia della signora Silvana e rimane letteralmente senza parole per la loro bontà, successivamente gli spaghetti alla salsiccia. E’ possibile scegliere anche le mezze porzioni.

Altra specialità del posto è la carne alla brace. La cena del nostro Chef prosegue con un secondo piatto anomalo per la pianura padana: una tipica picanha brasiliana.

Il prezzo è esagerato, in senso buono: primi 5 euro, picanha 16 euro, tiramisu 3 euro, e si è sazi per tre giorni.
Il menu a pranzo in settimana costa 15 euro, a cena e alla domenica menù di carne o pesce a prezzo fisso, da 25 a 30 euro

Trattoria 3 Stelle
Telefono: +39 038378210

Ti potrebbe interessare anche: