Le telecamere di RAI 1 a Pavia con la trasmissione ‘Linea Verde’

Pavia sarà protagonista della trasmissione ”Linea Verde Life” che effettuerà delle riprese video in città da mercoledì 29 a venerdì 31 dicembre 2021. Le riprese saranno realizzate nel centro storico della città.

L’evento rappresenta un’occasione unica di promozione turistico-commerciale della città e delle sue eccellenze: bellezze culturali, storiche e naturalistiche, tradizioni e prodotti tipici. La trasmissione Linea Verde Life va in onda su RAI 1 il sabato alle ore 12.20 (non si sa ancora la data di quando andrà in onda la puntata su Pavia).

Il Comune ha dato il suo patrocinio alla trasmissione confermando il suo impegno a promuovere le numerose iniziative di promozione turistica che forniscano alla città, e agli operatori economici, una ribalta utile a far conoscere storia arte cultura e prodotti eno-gastronomici a livello nazionale ed internazionale.

Alla produzione televisiva è stata concessa l’autorizzazione all’accesso, al transito, ed alla sosta anche nelle aree a ZTL e isole pedonali, l’autorizzazione alla sosta temporanea anche nelle aree che non lo consentono e la presenza di una pattuglia di agenti di Polizia Locale nei Set del Centro Storico, che possano garantire la sicurezza del personale sul Set.

Una grande opportunità – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale – per promuovere Pavia, le sue tante bellezze e mostrarne l’unicità dell’offerta turistica e le sue peculiarità”.

Ti potrebbe interessare anche: