Vai al contenuto

LILT Pavia si mobilita per la prevenzione, tre giornate di visite gratuite per le “prime volte”

Anche quest’anno, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Pavia scende in campo attivamente per la campagna nazionale Nastro Rosa 2025, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Un’iniziativa concreta che riafferma il ruolo cruciale della prevenzione oncologica come strumento salvavita.

Visite Gratuite con la Presidente LILT

Nello specifico, la sezione pavese della LILT offre la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite rivolte a tutte le donne che si sottopongono a questo controllo per la prima volta.

Le visite saranno condotte dalla Dott.ssa Maria Rosaria Blago, Presidente della LILT di Pavia e oncologa-senologa, nelle seguenti giornate presso la sede di Viale Montegrappa 15:

  • Giovedì 16 Ottobre 2025
  • Mercoledì 22 Ottobre 2025
  • Mercoledì 29 Ottobre 2025

La Dott.ssa Blago sottolinea come la scelta di rinnovare questa tradizione si inserisca nell’obiettivo primario dell’associazione: la diffusione attiva della “cultura della prevenzione” come stile di vita.

“La scelta di rinnovare anche quest’anno la tradizione delle visite senologiche gratuite rivolte in particolare a chi è alla sua prima volta, e dunque non ha già la sana abitudine di procedere con controlli di routine, rientra nell’obiettivo primario della LILT,” commenta la Dott.ssa Blago.

Come prenotare la visita

Le visite sono disponibili solo su prenotazione.

Per accedere a questo importante servizio di prevenzione, è necessario specificare che si tratta di una “prima visita Nastro Rosa” al momento della richiesta.

Le modalità di prenotazione sono due:

  1. Telefonando al numero: 0382/27167
  2. Inviando una richiesta dalla sezione “prenotazioni” sul sito ufficiale: www.legatumori.pv.it

La LILT di Pavia invita tutte le donne, in particolare chi non ha mai effettuato un controllo senologico, a cogliere questa preziosa opportunità.

Fonte Immagine: Depositphotos