Il Macbeth di Giuseppe Verdi debutta al Teatro Fraschini di Pavia

Prosegue la Stagione d’Opera al Teatro Fraschini di Pavia, con il secondo appuntamento con il MACBETH, tratto dall’omonima tragedia di William Shakespeare, con la musica di  Giuseppe Verdi.

L’allestimento che andrà in scena è realizzato al Teatro Fraschini e frutto della coproduzione dei teatri di tradizione di OperaLombardia, in collaborazione con il Teatro Nacional de Sao Carlos di Lisbona.

La regia è stata affidata a Elena Barbalich, attiva in ambito operistico a Venezia, Torino, Salerno, Bari e Parigi. Per OperaLombardia ha curato la regia del Cappello di Paglia di Firenze e nell’autunno del 2017 mette in scena Rigoletto al Teatro Fraschini, ripreso nel 2018 all’Opéra de Toulon. E’ docente di regia all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

La direzione è del Maestro Gianluigi Gelmetti, figura internazionale di primo piano in ambito musicale e registico- è stato allievo di Orazio Costa. Ha diretto in tutto il mondo, in Europa, dalla Scala al Covent Garden, all’Opéra de Paris, Teatro Real di Madrid, Filarmonica di Berlino, Monaco di Baviera, Vienna e San Pietroburgo; nelle Americhe, in Australia, Giappone, Cina, Qatar.

DOVE | QUANDO

Teatro Fraschini di Pavia, C.so Strada Nuova 136 | Venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 20.30, in replica domenica 27 ottobre alle ore 15.30.

BIGLIETTI

Da 56 euro (platea e palchi centrali) a 14 euro (posti in piedi non numerati).
Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, anche per le scuole e gli studenti. Giovani Under 30 riduzione del 50%.

Vendita biglietti www.teatrofraschini.org

Ti potrebbe interessare anche: