Maltrainsema a Pavia, l’osteria con spettacolare vista sul Ticino

Il “Maltrainsema” (in dialetto ‘Male assortiti’) è una storica osteria pavese che gode di un’ottima vista sulle sponde del fiume Ticino.

Il locale è rustico e spartano, se siete alla ricerca di un posto elegante, il Maltrainsema non fa per voi. Invece, per gli amanti del ticino come noi, non importa una sedia di plastica, ma la natura e il verde che rendono questo posto unico, soprattutto al tramonto. Va bene per chi ama le cose oneste, la buona cucina, la gente alla mano e la Pavia dell’argine quella più solare e attenta alle cose piacevoli che la vita può offrire.

E’ il posto giusto per un aperitivo romantico di fronte al fiume o per una mangiata di carne alla griglia con gli amici. L’aperitivo può essere accompagnato da un gustoso tagliere di affettati e formaggi. Se l’aperitivo ha lasciato ancora un buchetto nello stomaco, consiglio di provare un bel piatto di ravioli con melanzane e burrata. Se invece siete amanti della carne alla griglia, vi consigliamo di provare la grigliata mista, cotta al momento su braci ben distante dai tavoli ma che inebria l’aria con un invitante profumo.

Al Maltrainsema di Pavia è possibile riscoprire anche i sapori genuini del passato, come i pesciolini fritti.

Da non perdere una la passeggiatina romantica lungo il sentierino che parte direttamente dall’osteria e costeggia il fiume.

Ti potrebbe interessare anche: