Vai al contenuto

Mede, si cercano comparse per il nuovo film di Riccardo Scamarcio

Il noto attore Riccardo Scamarcio sarà a Mede il 15 e 16 novembre per girare alcune scene del film “Lo spietato”.

La pellicola prende ispirazione alla vita del boss calabrese (e super pentito di ’Ndrangheta) Saverio Morabito.
L’opera cinematografica è prodotta dalla Bibi Film ed è in uscita nei prossimi mesi, avrà come attore protagonista Riccardo Scamarcio, diretto da Renato De Maria.

La città di Mede è stata scelta in quanto teatro nel 1982 di una rapina compiuta da Morabito ai danni dell’oreficeria Antilope di corso Vittorio Veneto. Riccardo Scamarcio interpreterà proprio il criminale che, fra gli anni Settanta e Ottanta, visse la sua ascesa nella ‘ndrangheta come braccio armato di una potente famiglia calabrese.
Le scene saranno girate proprio girate in centro, nei dintorni di via Massazza, ma sembra che le riprese non coinvolgeranno corso Vittorio Veneto dove si trova appunto l’oreficeria teatro della rapina.

In vista delle riprese del film, si cercano alcune comparse.
Le selezioni si terranno mercoledì 7 novembre dalle 14 alle 16 in Sala Pertini nel palazzo comunale di Mede.

L’età è 30/60 per gli uomini e 25/60 per le donne.
La produzione ha fatto sapere che saranno escluse dal casting le persone con tagli di capelli troppo moderne, tatuaggi visibili e piercing. Le donne dovranno stare attente alle unghie e ai capelli: tinte poco vistose e unghie non glitterate.

Il casting si terrà alla presenza di un delegato della produzione che scatterà delle foto e prenderà i dati dei candidati.

TUTTI FILM GIRATI A PAVIA DAGLI ANNI 50 OGGI