Vai al contenuto

Ultimo appuntamento con il Mercatino del Ri-Uso prima della pausa estiva

Domenica 15 giugno 2025, torna l’atteso Mercatino del Ri-Uso “Nuova Vita alle Cose”.

L’Allea di viale Matteotti a Pavia si popolerà di bancarelle per colorarsi di oggetti e occasioni. Un evento che permette di scoprire, scambiare tra privati di Pavia e provincia, cose che non ci servono più ma che possono trovare una nuova casa e essere nuovamente utili.

Le bancarelle offriranno una vasta gamma di acquisti sostenibili, tutti all’insegna del risparmio e del rispetto per l’ambiente.

Si potranno scoprire oggetti vintage, libri, dischi, capi d’abbigliamento, calzature e accessori per la casa, pronti a iniziare una nuova vita e a contribuire concretamente all’economia circolare.

Patrocinato dal Comune di Pavia e promosso dall’Associazione Culturale l’Arca di Noé, la manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della cultura ambientale e del riciclo attivo, promuovendo le tre R: Riduco, Riuso, Riciclo.

QUANDO | DOVE

Domenica 15 giugno 2025, dalle 10.00 alle 18.00 | Allea di viale Matteotti, Pavia

COME PARTECIPARE AL MERCATINO DEL RI-USO

L’evento è gratuito e aperto a tutti, con la possibilità di partecipare previa prenotazione per chi desidera esporre i propri oggetti. La vendita di merce usata è solo tra privati cittadini di Pavia e provincia.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio spazio, è possibile contattare l’Associazione Culturale l’Arca di Noé al +39 3477264448