Il Mercato Europeo torna a Pavia per la Festa del Ticino 2022

Il Mercato Europeo torna a Pavia dal 8 al 11 settembre 2022.

In concomitanza con la tradizionale Festa del Ticino, il viale che costeggia il Castello, sarà invaso da diversi espositori internazionali, provenienti da tutta Europa. Le bancarelle propongono un viaggio fra le eccellenze e i prodotti tipici italiani e degli altri paesi del vecchio continente.

Al Mercato Europeo Pavia si potranno gustare piatti provenienti da paesi di tutta Europa, sino all’immancabile street food. Impossibile non fermarsi al banco tedesco con bretzel e wurstel, non assaggiare le crepes e le birre tradizionali olandesi, provare le salsicce polacche o il classico gyros greco. I più affamati si troveranno intorno alla padellata di sei metri quadrati di paella.

Saranno presenti inoltre cucine tradizionali provenienti da tutta Italia. Un’attenzione particolare verrà riservata ai prodotti del territorio, presenti le birrerie artigianali di Pavia e dintorni.

Oltre alle specialità alimentari, si potranno comprare souvenir artigianali e prodotti tipici, magari con un occhio già al Natale .

DOVE | QUANDO

Viale XI Febbraio, Pavia | Dal 8 al 11 settembre 2022

BIGLIETTO

Ingresso gratuito

Ti potrebbe interessare anche: