Mercato pavese dell’antiquariato con mobili antichi e oggettistica

Domenica 2 Maggio 2021 torna lo storico mercato pavese dell’antiquariato in Viale XI febbraio.

Organizzato dall’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pavia, coordinato e promosso dall’Associazione Mercatini&Curiosità, il mercatino si svolge ogni prima domenica del mese.

Oggi il mercato vicino al Castello Sforzesco conta circa 100 bancarelle di grandi dimensioni, con un riciclo di espositori pari a circa il 50%. La qualità delle merceologie è stata elevata al punto che in ogni manifestazione si registrano migliaia di presenze senza sosta, attestandosi tra le migliori manifestazioni di antiquariato del nord Italia.

Tra le merceologie trattate una grande selezioni di mobili antichi di area lombarda e piemontese con qualche espositore di arredamenti provenienti dalla Francia e dall’Inghilterra. Stand con oggettistica di qualità, argenteria, ceramiche, porcellane, cornici e dipinti europei, alcuni operatori propongono bigiotteria e gioielleria americana e francese d’epoca.

Presente anche il modernariato, il collezionismo in tutti i settori, l’antiquariato etnico e l’archeologia medio orientale, con operatori qualificati.

Ti potrebbe interessare anche: